L’inverno è in arrivo e già le temperature autunnali stanno facendo comprendere che non sarà granché mite. Ecco perché è tempo di pensare agli stivali, se non li abbiamo addirittura già estratti dalle scarpiere.
Gucci propone la sua idea di stivale invernale scegliendo un approccio che punta sul contrasto tra materiali per creare una sorta di ibrido. Formalmente è uno stivale ma ha tutta l’aria di una decollete. A cui si sovrappone una sorta di ghetta. Le due cose creano lo stivale vero e proprio.
Insolito e originale, garantisce l’effetto di una decollete dal gusto un po’ retro ma la funzione di uno stivale ben più coprente, la qual cosa quando fa freddo non ci dispiace affatto. Anzi, diventa senz’altro prioritaria!
La parte inferiore della scarpa è in pelle spazzolata con un fiocchetto di cristalli a dare un tocco un po’ vezzoso all’insieme. Il gambale, declinato in suede, ha bottoncini lungo il lato esterno. Sono solo decorativi, la scarpa si calza grazie a una più pratica cerniera laterale. E il tacco, a blocco, riporta il logo con doppia G in metallo.
You must be logged in to post a comment Login