Di Amina Muaddi il primo elemento riconoscibile è senz’altro il tacco sagomato e decisamente inconfondibile. Guardi un paio di scarpe e sai che sono sue. Suoi sono anche i nuovi sandali Julia in vernice nera. E borchie.
E che borchie! Puntute, grosse, aggressive a dir poco. Ma quel che proprio non ti aspetti è che non sono di metallo, per una volta. Sono di cristallo! L’idea della scarpetta di cristallo di Cenerentola assume tutt’altra luce, non vi pare? Queste piacerebbe calzarle anche a chi di noi con quella smorfiosetta tutta bontà della favola non si è mai identificata.
Il modello è essenziale, con il doppio listino classico del sandalo nudo: uno sulle dita e uno alla caviglia ma trattenuto da un terzo listino verticale che fa apparire la scarpa più nuda che mai. Il tacco, certo, fa la differenza creando struttura con la sua presenza molto evidente.
Ma resta indubbio che le vere protagoniste di queste scarpe sono le borchie di cristallo trasparente che sfaccettano la luce e si specchiano nella finitura lucidissima della pelle nera verniciata. Nel caso non fosse abbastanza l’effetto abbagliante, s’intende.
You must be logged in to post a comment Login