Stivaletti Luido di Isabel Marant

Share Button

Perfetto esempio di cosa intendiamo quando pensiamo allo stivaletto perfetto, Luido di Isabel Marant si propone come la scelta ideale per questo autunno che corre verso l’inverno. Pur rispettando le linee caratteristiche e ricorrenti della maison, riesce anche ad aggiornarsi. Classico ma con un twist, insomma.

Il twist in questo caso è il colore, un magnifico rosso che sorprende e finalmente mette da parte il solito nero che si appropria della quasi totalità degli stivaletti facendoli apparire, ammettiamolo, un po’ tutti uguali tra loro.

Qui il colore dà risalto a una silhouette che risale un po’ oltre la caviglia e si mantiene slouchy pur senza rinunciare alla struttura. Unisce così, ancora una volta, lo spunto western e il piglio parigino, mix tipico di Isabel Marant.

E il tacco? Ma a cono, ovviamente, come sotto quasi tutte le creazioni del genere della maison francese che ama tanto giocare con variazioni su tema di uno spunto fondamentalmente sempre identico. Che qui acquisisce qualche deriva un po’ anni Ottanta. E lo adoriamo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3