Il fiocco di cristalli lo abbiamo già ammirato sui sandali di Dolce e Gabbana e oggi lo ritroviamo sulle decolletes slingback che ci conquistano a prima vista. Sono inaspettatamente in grosgrain tralasciando sia la pelle che il raso più consueti.
La texture tipica del grosgrain si incarica di portare movimento a un modello oltremodo classico, appena mosso da un elemento gioiello che a sua volta non è la classica applicazione preziosa ma sceglie una virata un po’ girlish e un po’ retro.
Il logo è invisibile e confessiamo di preferire le scarpe che non urlano la loro appartenenza ma lasciano che sia l’eleganza a saltare all’occhio. E poi c’è il tacco che svetta fino a superare i dieci centimetri e rendere queste scarpe ancora più sensuali e super chic.
Non ci si lasci però ingannare dalla declinazione in tessuto, tutta la costruzione è in realtà in pelle con manifattura artigianale italiana, come nella migliore tradizione di Dolce e Gabbana. E subito immaginiamo queste scarpe con il tubino di pizzo iconico della maison.
You must be logged in to post a comment Login