Li diresti di Isabel Marant e invece a firmare questi stivaletti è Saint Laurent che li chiama Kate come una fortunata serie di borse. Qui però lo stile non è quello minimalista delle tracolle ma decisamente western. Che carattere!
Ispirandosi direttamente agli stivali da cowboy, ne rinnovano lo stile rendendo il modello più chic che mai. Anzitutto modificando l’altezza del gambale, poi trasformando il gioco di cuciture – decorative e strutturali – in qualcosa di molto più femminile e delicato rispetto all’ispirazione originale.
E il tacco? Alto, insolito per un simile modello, e tuttavia a blocco dunque comodissimo, stabile e solido: raggiunge i nove centimetri ideali anche per il giorno senza troppa fatica. Il materiale invece è un bel cuoio, che fa il paio con la pelle anche per tutti gli altri elementi della scarpa di manifattura artigianale italiana.
Il colore ovviamente è quello più classico del cuoio che la maison definisce Caramel. La punta invece è a mandorla, un po’ in controtendenza rispetto alla punta tradizionale dello stivale da cowboy. Non resta che provarli (e non lasciarli più).
You must be logged in to post a comment Login