A prima vista ci hanno subito ricordato un modello di qualche anno fa che la maison ha peraltro appena rilanciato, i sandali Tribute issati su un plateau esagerato. Qui però il plateau non c’è anche se c’è l’immediato riconoscimento di chi firma queste scarpe: è Saint Laurent.
Il modello si chiama Catri ed è super glam con un tocco rockeggiante tanto caro a Anthony Vaccarello, il nome dietro a tutte le creazioni della casa di moda francese a cui ha impresso la sua visione creativa. Con successo.
Sono realizzati, con manifattura rigorosamente italiana e artigianale, in una splendida pelle in oro scuro che ai bagliori tipici della finitura metallizzata aggiunge una virata leggermente oscura, decisamente rock.
E il resto? Le fasce si annodano sul dorso del piede creando un gioco di listini che smentisce l’eccesso di minimalismo delle ultime stagioni. Basta con questi sandali nudi, che si vedano, invece, e che siano di gran carattere! E così si possono indossare anche in pieno autunno, anche con la calza coprente. O con un calzino maschile a contrasto.
You must be logged in to post a comment Login