Stivali Lyork di Isabel Marant

Share Button

Suede e borchie sono una costante tra le collezioni di Isabel Marant, specialmente se si parla di scarpe e ancor più di stivaletti. Ma è di stivali veri e propri, dal gambale bello alto, che oggi ci occupiamo.

Si chiamano Lyork, sono declinati in morbida pelle di vitello con una ricca lavorazione borchiata in argento. Tutto poi si issa sul classico tacco a cono che la designer ama tanto e frequenta spesso. Lei è stata la prima a indossarli infilando dentro gli stivali un paio di carrot pants.

Appartengono alla linea autunno inverno 2020-21 e in passerella si sono fatti notare per il gran carattere dato dalle borchie, certo, ma anche da una struttura meno consueta del solito con gambale alto e ampio, un po’ vintage, un po’ western.

Si declinano in nero assoluto, con l’eccezione del metallo per le borchie, come del resto quasi tutte le creazioni di pelletteria della stilista che il nero ama tanto, indossa spesso e altrettanto sovente propone nelle sue collezioni di accessori e abbigliamento.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3