Pelle nera, tacco inconfondibile e una cascata di cristalli: ecco come unire spunti ultra-classici al proprio tocco riconoscibile a prima vista. Amina Muaddi crea così i suoi nuovi sandali Zula che giungono sulle scene per conquistarci tutte.
Il design è essenziale, sceglie la linea del sandalo nudo a cui aggiunge il dettaglio dell’infradito. I listini, tutti sottilissimi, si rivestono di mini cristalli che punteggiano tutto il piede e risalgono fino alla caviglia. C’è una fascia in pvc che assicura il sostegno ottimale, tuttavia. Non proprio un’infradito nuda e cruda, insomma.
La sorpresa arriva quando si giunge al tacco che presenta l’ormai iconica forma a clessidra. Il vantaggio è che offre una grande stabilità senza rinunciare all’elevazione e in più diventa simbolo della maison aggiungendo alla scarpa anche un’aria scultorea niente male.
Non è facile coniugare tutto questo su una sola calzatura e fare in modo che sappia restare classica e versatile e al tempo stesso farsi notare, essere originale e inconfondibilmente appartenente alla maison che l’ha creata. E ci ha messo la firma scegliendo un dettaglio costruttivo tipico.
You must be logged in to post a comment Login