Un nome così sontuoso non poteva che tradursi in un’opera altrettanto magnifica: non è un caso se si chiamano Opera i nuovi sandali di Gianvito Rossi immaginati per portarci con la fantasia in un mondo lontano ed esotico.
Esotico davvero visto che i torchon che si avvolgono intorno alla caviglia e risalgono lungo il polpaccio si declinano in pitone. Solo stampa pitone, però. Il pellame è di agnello, morbidissimo, per garantire una calzata impeccabile e comoda.
La silhouette del sandalo invece resta del tutto essenziale con un tacco alto e a spillo, che da Gianvito Rossi ci aspettiamo puntualmente, e un semplice listino sulle dita. Il resto rimane anch’esso semplice nella linea anche se le fasce alla caviglia si arrampicano ben oltre l’atteso.
A scongiurare un po’ l’effetto too much arriva il colore, naturale e pacato, perfetto per sposarsi a un modello per il resto al limite dell’aggressivo per scelta di allacciatura e ovviamente per la stampa animalier che grida a gran voce il suo carattere così deciso.
You must be logged in to post a comment Login