È Gianvito Rossi a firmare i nuovi stivaletti Helena che riprendono l’idea del sandalo a gabbia, rifiutano categoricamente lo spunto del sandalo nudo e minimalista e giocano un po’ con un tocco fetish. Senza esagerare.
Contribuisce a smorzare un po’ l’effetto too much il colore che opta per non il più deciso nero che subito associamo a scarpe un po’ peccaminose quando così intricate – e intriganti – ma per un più delicato color nocciola che la maison chiama Praline. Sì, è proprio a una pralina di nocciole che la nuance fa pensare.
La delicatezza finisce qui però. Il resto è davvero trasgressivo declinato com’è in rete composta da fittissime stringhe di pelle che si allacciano lungo il dorso del piede come se le scarpe fossero un corsetto da stringere nodo dopo nodo. Il risultato è un po’ stivaletto e un po’ sandalo.
La morbidezza della pelle d’agnello sposata al tessuto garantisce comunque una calzata non solo impeccabile ma anche confortevole. No, le piaghe sono escluse persino sulla pelle più delicata, è garantito. E nonostante il tacco alto.
You must be logged in to post a comment Login