Le guardi la prima volta e pensi di avere a che fare con scarpe da un mondo altro, le guardi la seconda volta e cedi: ti immamori per forza delle nuove scarpe in pelle e pvc di Givenchy anche se verso il pvc nutri la più severa diffidenza.
Si tratta di decollete slingback dalla linea totalmente classica ma il twist moderno lo aggiunge ovviamente il materiale che di recente è diventato molto coccolato tra i designer di ogni ordine e grado: se ne servono proprio tutti, chi per un dettaglio, chi per l’intera scarpa.
Appartiene al secondo caso la creazione di casa Givenchy che opta per la tomaia interamente realizzata in pvc con buona pace della traspirazione. I profili sono in pelle e riprendono lo stesso colore verde pino – così lo chiama la maison – che caratterizza insolitamente tutta la scarpa. Dove ti aspetti il nero oppure il pvc trasparente, Givenchy ti lascia di stucco.
Il tacco è alto e sottile così si smentisce ogni possibile dubbio di scarpa non troppo elegante. La silhouette lo è eccome, affusolata come la punta della scarpa, svettante e ultra femminile. E che si spazzi via una volta per tutte l’idea che il pvc non può essere raffinato.
You must be logged in to post a comment Login