Fanno parte delle ultime collezioni della maison le nuove decolletes slingback Zoe di Saint Laurent dal carattere grintoso come poche altre. Anzitutto per il tacco a spillo che supera i dieci centimetri e svetta pronto a trafiggere tutti i cuori.
La scarpa è declinata in pelle nera, la prediletta dalla maison, ma poi si decora di piccolissime borchie metalliche che punteggiano interamente la tomaia, cinturini inclusi. E sono tanti, sottilissimi, che si arrampicano verso la caviglia e si possono portare attorcigliati in basso o lasciar salire verso l’alto intorno alla gamba.
La punta affilata ma non esagerata, una scollatura sensuale ma moderata e il cinturino al tallone fanno di questa scarpa una vera campionessa di classicità. Ci pensano però borchie e listini alla caviglia a svecchiare subito lo spunto di partenza fin troppo tradizionale.
Il risultato è perfetto, capace di restare ancorato alla tradizione ma al tempo stesso di offrire qualcosa di trendy, grintoso, che sa dare a ogni look la giusta svolta e trasformare il più basico degli outfit con un tocco super rock.
You must be logged in to post a comment Login