Ellery firma gli stivaletti Helga che sorprendono a prima vista e anche a uno sguardo più approfondito. La struttura e il motivo decorativo, che si intersecano a meraviglia, scelgono un approccio decisamente geometrico.
Così i colori si spartiscono i diversi pannelli in pelle e riproducono un motivo geometrico a maxi-righe asimmetriche che convergono verso il triangolo della punta, affilata e a contrasto con il tacco che invece è a blocco e svasato, quasi a creare un’opposizione massiccia alla delicatezza della forma sul davanti.
Il risultato è appariscente ma non sfacciato grazie anche al ricorso a colori che vanno dai toni della terra al nero, senza esagerazioni che non si limitino alle geometrie. Appaiono al tempo stesso un po’ vintage e molto contemporanei.
Saranno perfetti sotto pantaloni cropped o un minidress in chiave anni Settanta ma anche con i jeans alla caviglia. La loro linea affusolata ne fa un pezzo molto versatile, per il giorno e per la sera – a patto che non si richieda formalità.
You must be logged in to post a comment Login