Restiamo subito catturati dal bel colore insolito e dalla linea elegantissima (e quando mai Gianvito Rossi ci ha deluso?). Si chiamano Irene le nuove pumps della maison che attirano l’attenzione per più ragioni ma la prima è senz’altro il verde che la casa di moda chiama Midori.
È una tonalità fresca, chiara e luminosa che richiama i primi prati verdi a primavera e un’aria più sottile e tiepida nelle giornate assolate alla fine dell’inverno. Abbiamo già voglia di abitini colorati, stampe fiorite, tinte pastello.
Queste scarpe sono una ventata di aria fresca nel grigiore assoluto di una stagione che non vuole proprio saperne di finire ma che non vediamo l’ora di spazzare via. Al bel colore si accostano poi morbido suede e una silhouette elegante e femminile.
La punta affilata, lo stiletto da 10 centimetri e mezzo e i laccetti alla caviglia creano il perfetto equilibrio per una scarpa che sa bene come conquistare i nostri cuori. Anche rinunciando al classico per inoltrarsi in un territorio un po’ diverso, che già aspira ai sandali: retro aperto, lacci da annodare alla caviglia, un colore arioso.
You must be logged in to post a comment Login