Si esagera con le slingback Kyle di Gianvito Rossi che vanno oltre l’uso a piene mani del pvc che ha conquistato tutte le maison, e Gianvito Rossi tra i primi. Qui si sceglie anche la sorprendente finitura olografica che aggiunge bagliori e iridescenze multicolore.
Impossibile passare inosservate con queste scarpe ai piedi e nessuna che scelga di metterle vorrebbe mai. Sono ipnotiche, ad ogni passo la rifrazione della luce muta colore e sfumature, le mette in movimento.
La struttura di base è quella di una classica pump sligback con doppio listino sul tallone per assicurare la scarpa al piede. E c’è già un primo elemento di originalità nel raddoppiare la fascetta che aggancia la calzatura al tallone. È d’argento, come gli altri dettagli: suola e rivestimento del tacco scelgono la pelle metallizzata.
E tuttavia la pelle metal è la cosa meno appariscente di questa proposta. Il resto è totalmente olografico in pvc lucido e pieno di riverberi multicolore e cangianti. Da far girare la testa, a chi le indossa e a chi le guarda.
You must be logged in to post a comment Login