Sembra una direzione che sempre più maison stanno imboccando dopo il trionfo del minimalismo assoluto delle scorse stagioni: il plateau torna ad affacciarsi sulle scene, che si tratti di soluzioni extrasize o di proposte più moderate.
Come quella di Valentino che rinnova la sua linea Rockstud con un paio di sandali davvero accattivanti. E un pochino cattivi, anche. Non solo per la presenza delle ormai immancabili borchie ma anche per una struttura più decisa rispetto a proposte precedenti.
Il modello resta per lo più essenziale nella scelta di adottare il semplice listino sottile sulle dita – ma profilato di borchiette piramidali ben evidenti – e quello altrettanto minimale alla caviglia. Profilato al pari dell’altro. Le borchie però compaiono anche sul tallone chiuso della scarpa.
A ciò si aggiunga il mini plateau che eleva la scarpa consentendo la presenza di un tacco più alto (e sottile) ma anche donando all’insieme un’aria più decisa e appariscente. Il colore metallizzato fa la sua parte anche se non è mai sfacciato avendo optato per una sfumatura delicatissima che più che oro è platino.
You must be logged in to post a comment Login