Saint Laurent non intende rinunciare al platform, nessuna tendenza che imponga il ritorno al minimalismo riuscirà a fargli cambiare idea. D’altronde ricordiamo che proprio la maison francese fu tra coloro che il platform lo accolsero ed esagerarono fino alle estreme conseguenze, per esempio con il modello Tribute.
E poi il ritorno degli anni Settanta ha consentito una controtendenza rispetto al dominio del sandalo nudo. Ecco dunque Bianca, il sandalo dal plateau esagerato e appariscente come pochi altri. Si chiama così perché rende omaggio allo Studio 54 e a una delle sue presenze fisse, Bianca Jagger.
Declinato in pelle oro (ma c’è anche nero se non ve la sentite di osare troppo), si issa su un plateau massiccio alto 4 centimetri che fanno parte dell’altezza complessiva di 12 centimetri e mezzo con un tacco alto e grosso che mantiene l’aria massiccia dell’insieme.
Lo fanno anche i listini, ampie fasce annodate sul davanti del piede che ripropongono l’idea del nodo anche sul retro della caviglia, due lunghissime cocche pendenti a far da coda alla scarpa. Che è semplicemente strepitosa.
You must be logged in to post a comment Login