Se Gianvito Rossi mette il suo nome su un paio di scarpe il successo è assicurato, immediato e duraturo. Sì, perché anche quando il designer aderisce a un trend dominante non solo ci mette del suo, quindi lo rende originale, ma è capace anche di renderlo senza tempo.
Così sono i nuovi sandali Camnero della maison, nati come scarpe delle feste ma non necessariamente da relegare alle occasioni speciali perché sapranno dire la loro con decisione anche sotto un classico paio di pantaloni neri o addirittura con i jeans.
Sono super glamour e la loro destinazione ideale resta comunque un abito da sera, magari addirittura un tappeto rosso, anche se nulla vieta di servirsene come più ci aggrada abbinandoli secondo il nostro gusto.
Sono infatti così versatili da lasciare di stucco nonostante i dettagli caratterizzanti li rendano subito riconoscibili e speciali. A cominciare dalla punta affilatissima, inconsueta su un sandalo e in controtendenza rispetto al ritorno alle punte squadrate anni Novanta.
È però senz’altro riconducibile a quel decennio il minimalismo assoluto dei listini, quasi nudi, se non fossero ricoperti completamente di cristalli minuscoli ma super scintillanti. Accendono di luce ogni listino di suede nero che sulle dita raddoppia mentre alla caviglia resta singolo e si lega con un fiocchetto sul davanti. Tutto su tacco a spillo da 10 centimetri e mezzo.
You must be logged in to post a comment Login