Come una gabbia i nuovi sandali di Gianvito Rossi che tuttavia non rimangono legati all’idea del sandal cage che si era affermata nelle scorse stagioni, lasciando poi spazio al ritorno al minimalismo. Qui si sposano le due istanze e la gabbia si fa di rete, mantenendo i listini sottili ma fitti fitti.
Originale anche la colorazione, una tonalità di marrone molto versatile e decisamente più morbida e meno banale di un più consueto ma abusato nero. L’ispirazione è decisamente retro ma il risultato sa essere molto contemporaneo. Gianvito Rossi ancora una volta compie il miracolo.
Perfetto anche il tacco a blocco che accentua l’effetto vintage e rende inoltre comodissimo lo stivaletto ibridato con il sandalo, ideale per periodo di passaggio tra le stagioni o, per le più coraggiose, a piede nudo tutto l’anno.
L’altezza media rende questa scarpa datta anche al giorno, specialmente se abbinata con pantaloni cropped o un tailleur con pantalone asciutto dall’orlo alla caviglia. Ma pure con gli abiti sapranno dire la loro. D’estate e d’inverno, senza distinzione.
You must be logged in to post a comment Login