Imperdibili i nuovi stivali di Samuele Failli che svecchiano in un sol colpo la classica idea di stivaletto per l’autunno aggiungendo un solo dettaglio ma in una chiave che colpisce a prima vista, pur senza diventare mai eccessiva.
Declinati in morbidissima pelle nera, classici nell’impianto, sono rinnovati da una lunghissima cerniera tono su tono che come una spirale si attorciglia tutto intorno alla scarpa creando movimento e carattere. Infatti il modello si chiama Zip Around mica per caso.
Il resto non si discosta dall’idea tradizionale di uno stivale nero con tacco a spillo, punta allungata, silhouette essenziale. Lontani tutti gli eccessi possibili, dai tacchi scultura alle punte affilatissime passando per ogni possibile orpello. L’essenzialità domina la scena, solo l’unico elemento decorativo spezza l’uniformità del total black.
Il risultato è super femminile e originale perché pur restando una scarpa decisamente versatile sa farsi notare senza chiasso dimostrando di avere grinta da vendere. E lusso, ovviamente, ché tutto è declinato in pelle, interni inclusi.
You must be logged in to post a comment Login