Le impunture di Alaia sono metalliche (e strepitose)

Share Button

Femminili, sensuali ma anche raffinate, essenziali: sono così tutte le creazioni di Alaia, sono così anche gli ultimi sandali di cui vogliamo parlarvi oggi. Si declinano in suede dalla tonalità rosa antico che rende meno scontata la sfumatura beige con una virata più femminile.

La silhouette è ricca di listini ma scongiurando l’effetto fetish, sia per la scelta del colore che per il materiale scamosciato e morbidissimo. Non si rinuncia però alla sensualità di incroci che risalgono lungo il dorso del piede a richiamare alla lontana l’idea dell’ormai quasi del tutto archiviato sandal boot.

Scalzato dal ritorno a linee più minimaliste, il sandal boot sembrava destinato a scomparire. Ma persiste in certe declinazioni che, pur senza farsi esplicitamente stivaletti, sembrano occhieggiare a quel modulo di stile.

È quello che succede con questo modello che per di più si decora con una serie di ornamenti metallici in argento che sembrano impunture ma solo in apparenza. Richiamano anche, anche in questo caso alla lontana, l’effetto traforo che piace tanto ad Alaia. Senza però traforare alcunché.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3