L’apparizione del modello Knife di Balenciaga ci ha lasciato di stucco solo in un primissimo istante perché il ritorno delle punte affilate era stato annunciato e mancava solo chi per primo si prendesse la briga di esagerarle. Come nei tardi anni Novanta.
D’altro canto quel decennio è già tornato in quasi tutte le sue forme, mancava solo quest’ultima mossa per completarle il ritorno massiccio. E ci ha pensato Balenciaga con le sue punte tanto affilate da chiamarle, per l’appunto, coltelli. La nuova declinazione è questa, una decollete che prende il nome di Dance Knife.
È super femminile ma con l’immancabile aria rockeggiante delle ultime collezioni della maison e un piglio architettonico che invece appartiene al dna della casa di moda francese sin dai suoi albori. Adorarle è il passo successivo al vederle.
Sono in pelle liscia con punta affilatissima che sembra prorompere dalla scarpa stessa. La forma sinuosa del tacco rimanda al tocco architettonico cui si faceva cenno mentre il grosso fiocco che abbraccia la caviglia si declina insospettabilmente in pelle tono su tono. Ed è super drammatico.
You must be logged in to post a comment Login