Mocassini, sì, ma meglio ancora in tweed: così Gucci riprende e rinnova uno dei trend dominanti delle ultime stagioni nonché molto presente in tutte le sue collezioni. Si tratta in questo caso delle loafers chiamate Jordaan che la maison rinnova in un materiale tutto nuovo.
Sulla parte superiore della scarpa, naturalmente, compare l’immancabile e iconico morsetto in oro lucido che Gucci utilizza sulle scarpe sin dal 1953 e che ne è diventato il simbolo inconfondibile. Il resto è altrettanto classico nella linea, affusolata ed elegantissima.
A fare tutta la differenza è qui il materiale, un ricchissimo tweed dai toni pastello che su base avorio o rosa chiaro lascia intravedere inclusioni multicolore. Ma se preferite una variante più classica c’è anche quella in black and white.
Il piccolissimo tacco da 0.5 centimetri, una linea affusolata e una manifattura di alta qualità fanno di queste scarpe il mocassino perfetto, dall’aria molto classica ma al tempo stesso di gran carattere grazie al rivestimento in tweed. Pensiamoci per l’autunno.
You must be logged in to post a comment Login