Come tradizione vuole, le scarpe prendono nomi di donna e si fanno ricordare non solo per la scelta del nome stesso ma per il carattere a cui si lega. Così le decolletes slingback di Manolo Blahnik chiamate Dolores subito evocano una femminilità leggiadra.
Lo dimostrano le linee della scarpa, i dettagli decorativi, l’ad campaign che lancia la collezione e naturalmente la palette scelta per declinare il modello in tinte sempre in linea con il carattere stesso della calzatura.
Che è femminile, delicato, con un tocco retro e uno spirito moderno. I colori? Il rosa tenue come il pesca chiaro, l’azzurro pallido e il grigio perla. Illuminati, in tutti i casi, dal bagliore dei cristalli che adornano la fibbia sul davanti della scarpa.
La punta leggermente allungata ma molto moderata, il soffice suede, l’apertura sul tallone e un tacco piccolo e svasato sul fondo completano l’immagine di una scarpa che vuole conquistare con la sua discrezione e un’eleganza mai sopra le righe né banale.
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