Se c’è una scarpa che a tutti gli effetti si possa considerare un grande classico è senz’altro la decollete nella colorazione naturale ed è proprio quella che Aquazzurra ha deciso di rivisitare. Edgardo Osorio ha rinnovato la scollata nuda in un modo molto originale pur senza perdere in eleganza. Non a caso si chiama Forever.
L’idea di partenza è quella delle decolletes più tradizionali con scollatura generosa, punta leggermente allungata, tacco alto che sfiora i dieci centimetri e mezzo ed è sottile, svettante, elegantissimo e rivestito in tinta con la scarpa.
Il colore luminoso aggiunge luce all’outfit e slancia la gamba che calza la scarpa nella tonalità più naturale, che qui però si declina in soffice e prezioso suede per un tocco più lussuoso che mai e una calzata più che confortevole.
L’elemento di originalità sta nel gioco di cut-out che alleggerisce visivamente la scarpa sui lati creando un intreccio di listini che veri listini non sono proprio dove una d’Orsay avrebbe una vera apertura e una decollete sarebbe semplicemente chiusa.
You must be logged in to post a comment Login