Topshop lancia una linea di scarpe vegane

Share Button

Mentre la moda si sforza di diventare sempre più sostenibile, rinuncia alle pellicce, sperimenta con i tessuti tratti dalla frutta e porta in passerella battaglie ecologiste, c’è chi sceglie di agire in maniera ancora più concreta e mette in vendita una collezione di scarpe vegane.

Lo ha fatto Topshop che ha già proposto per l’estate 2019 una speciale collezione di scarpe cruelty-free per rispondere alle richieste di chi vuole scarpe senza uso di pellami ma deve spesso rivolgersi a marchi di nicchia per assicurarsi buona fattura e attenzione all’ambiente e agli animali.

La nuova linea di scarpe vegane vuole appropriarsi di uno spazio che la moda etica richiede a gran voce di espandere. È ovvio che si tratta pur sempre di una operazione commerciale ma se fa anche bene al mondo che male c’è?

I modelli che compongono la speciale collezione sono 12 e vanno dai sandali ai sabot tenendo conto di tutte le tendenze del momento. Si tratta di Topshop, dopotutto, al trend non si rinuncia mai. Mai. Maddy Evans, la fashion director di Topshop, pensa già alle prossime avventure. Dopo la linea di scarpe si pensa di espandere anche ad altri accessori l’approccio veg.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3