I sabot glitter e cristalli di Jimmy Choo

Share Button

Mules, certo, ma che non siano le solite proposte iper-minimaliste tornate dagli anni Novanta in tutta la loro lineare tristezza, per favore! Le vogliamo esagerate, scintillanti, preziose come gioielli, persino un po’ kitsch, se possibile.

Perciò abbiamo scelto i sabot glitter di Jimmy Choo che per esagerare ancora un tantino si adornano anche di fiori di cristallo. Come non andarne pazze, anche se tutti gli occhi saranno puntati ai nostri piedi? Anzi proprio per questo innamorarsene!

La struttura è quella di un classico sabot con punta affilata e una fascia ulteriore sul dorso del piede per migliorare la calzata di una scarpa che nonostante tutto vuole essere comoda. Anche se il tacco arriva a sfiorare i 10 centimetri.

La fascia sul piede fa gioco anche da un punto di vista estetico e non solo strutturale visto che è proprio lì che cresce la decorazione. Sono fiori di cristalli che sembrano fibbie ma non hanno più quella funzione.

I cristalli scintillanti e sfaccettati si sposano bene all’argento del glitter che ricopere l’intera scarpa, declinata però in morbidissima pelle per una calzata eccellente. Il tacco, da parte sua, pur essendo molto alto è sagomato in modo da restare stabile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3