Amina Muaddi disegna scarpe dalla sensualità spiccata che mescolano spunti tradizionali e dettagli del tutto incongrui per creare proposte super glam, perfette per accompagnare un party dress a una festa davvero speciale.
Il modello che abbiamo scelto di presentarvi si chiama Adwoa, è realizzato artigianalmente in Italia come nella migliore tradizione della pelletteria di lusso. E unisce l’idea della sensuale ciabatta di piume di una volta, accessorio da boudoir, a una fila di strass che sembra richiamare più atmosfere da cabaret d’altri tempi.
Il risultato però è super moderno, dinamico, frizzante ed estremanente seducente. Il piede è quasi nudo, calzato da una tomaia a dir poco essenziale. Eppure alla semplicità di linea si sovrappone il più sontuoso dei dettagli: piume in un caso, cristalli nell’altro.
Il tacco da nove centimetri e mezzo sostiene l’intera struttura che per il resto rimane davvero essenziale con due soli listini, quello sulle dita composto da cristalli e quello slingback che si riveste di ondeggianti piume.
You must be logged in to post a comment Login