In principio fu la ciabatta da piscina di Adidas, quella classica, a tornare in auge diventando la it-shoe irrinunciabile. Poi tutte le maison, davvero tutte, si sono allineate al volere dello street-style e hanno proposto le ciabatte di gomma tra le proprie blasonatissime collezioni.
Arriva anche Valentino a rilanciare il trend per l’estate 2019 dopo un enorme successo lo scorso anno. Le nuove slides della maison si chiamano Go Logo e senza mezzi termini dicono chiaro e tondo: il logo è al centro della scena. E lo è davvero.
Cresce dorato e ultra-classico proprio sulla fascia della ciabatta che accoglie il piede. È una fascia larga ed essenziale che si declina in pvc trasparente – altro grande protagonista dei trend attuali – oppure in più tradizionale pelle nera.
Il logo è invece in metallo, più precisamente con finitura in ottone anticato che dà un tocco di contrasto a un insieme per il resto davvero molto sporty. La suola è sagomata a ricordare mules ben più femminili di una ciabatta. E super confortevole da indossare grazie anche a un minimo tacco di 5 millimetri che rende la calzata più comoda.
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