Stivaletti Cato di Tibi, un po’ western un po’ romantici

Share Button

Lo stivale a punta con derivazioni texane ma in tenerissimo color pastello? Lo ha immaginato Tibi, lo ha chiamato Cato. Riprende elementi disparati provenienti da stili differenti ma li amalgama in un insieme nuovo e fresco, perfetto per la primavera, le ultime giornate incerte e il primo sole.

Ancora non possiamo rinunciare del tutto agli stivaletti ma al tempo stesso abbiamo già voglia di leggerezza, colori chiari, brio. Cato risponde a tutto questo coniugando tinte pastello – come il delicato verde menta che vedete in foto – e la tinta naturale del legno che profila l’intera suola. Facendosi anche molto evidente.

La tomaia è in morbida pelle leggermente goffrata per dare un tocco romantico e un nuovo dinamismo al modello classico dello stivaletto alla caviglia. Che da texano si trasforma in deliziosa scarpetta da signorina bene. Il contrasto è efficacissimo.

Il tocco lussuoso è sempre ben evidente, dalla scelta del pellame alla manifattura artigianale italiana passando per i rivestimenti interamente in pelle, dagli interni alla suola. Per facilitare la calzata c’è una cerniera laterale. Non resta che abbinarli a un fluttuante abitino fiorito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3