I sandali più sensuali? Quelli multi-occhiello di Alaia

Share Button

Azzedine Alaia è diventato celebre per i suoi accessori traforati ricchi di occhieli e rivetti decorativi che rivestono sia le borse che le scarpe. Ed è proprio di scarpe che oggi vogliamo parlare presentandovi i sndali che vedete in foto.

Sono super sensuali, originalissimi, capaci di catturare lo sguardo (e i cuori) eppure anche incredibilmente versatili. Il modello non si allontana troppo da quello di un sandalo classico anche se rispetto al modello minimal che va per la maggiore qui si sceglie un incrocio di listini diverso. E i listini stessi sono più ampi.

Questo perché è necessario lo spazio per creare il gioco di trafori rivettati che trasformano la scarpa in qualcosa di molto particolare e di gran carattere. Sì, perché sulla pelle candida dei listini cresce la lavorazione di occhielli sottolineati da rivetti metallici.

La tecnica affonda le radici nelle prime creazioni di Alaia che nell’arco del tempo non ha mai smesso di riproporla con lo stesso successo, facendone un vero e proprio marchio di fabbrica. Che piace ancora tanto pure a noi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3