Le scarpe couture di Balmain hanno la cresta!

Share Button

Viste sulle passerelle di alta moda dedicate alla primavera 2019, queste scarpe di Balmain colpiscono lo sguardo e stupiscono per la loro aria così sopra le righe. D’altro canto da un catwalk dedicato alla haute couture non ci si aspetta niente di meno.

Nonostante tutto questo si tratta di scarpe che risultano persino portabili anche se di certo non per la vita quotidiana perché richiedono una buona dose di ironia, l’occasione giusta, la voglia di attirare tutti gli sguardi. Ma a differenza di altre soluzioni da passerella atte a stupire, sì, si possono indossare veramente.

Ovviamente sono lussuosissime non solo nella ricerca della forma particolare – hanno la cresta! – ma anche nei materiali. Si tratta essenzialmente di seta drappeggiata e plissettata ad arte per dare movimento ad una linea di base di fatto molto classica.

Sì, la struttura della scarpa non è altro che un ankle boot molto tradizionale, con punta allungata, tacco alto e sottile, un leggero drappeggio sulla tomaia a creare dinamismo. Al resto del movimento pensa la decorazione sul retro che dalla caviglia al tacco si apre a ventaglio. Sorpresa!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3