La linea Alchimia di Ballin è nata solo nel 2016 ma può vantare tutta la straordinaria creatività della famiglia Ballin che ha una tradizione assai più lunga. A questa linea appartengono i sandali di cui vogliamo parlarvi oggi e che vedete nell’immagine.
Sono subito riconoscibili perché presentano un tacco asimmetrico ricorrente tra le linee Alchimia e la catenella di strass che è già comparsa anche su altri modelli. Qui i due dettagli si sposano alla linea di un sandalo essenziale ma lussuoso.
In luogo del sandalo minimal che va per la maggiore stavolta si opta per la preziosa luminosità del satin in una golosa tonalità di rosa vivo, ultra-femminile e vibrante ma sempre sofisticata ed elegantissima. Alla fascia sulle dita si combina un sottilissimo cinturino slingback regolabile, tono su tono.
Il tacco a chiodo è insolitamente basso – solo sette centimetri e mezzi – e orientato asimmetricamente verso l’esterno pur senza perdere in stabilità. La catenella di cristalli cade morbidamente sul dorso del piede e aggiunge la sua preziosa luce all’insieme, decorando la scarpa come un gioiello.
You must be logged in to post a comment Login