L’argento più appariscente e un modello essenziale si sposano alla perfezione su questi stivaletti di Isabel Marant. Appartengono alla linea Etoile, si chiamano Rillyan e sono lavorati ad effetto maletassé, per di più con pelle ad effetto leggermente screpolato.
Tutti questi dettagli fanno della scarpa un accessorio molto appariscente ma il modello, a contrasto, resta del tutto essenziale. Perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo: la silhouette è tradizionale, la lavorazione aggiunge un twist deciso e moderno.
Il tacco è cilindrico e si eleva per 9 centimetri in modo da dare altezza ma anche sostegno solido e comodo per affrontare una giornata indaffarata in città. La punta, leggermente stondata, è lavorata a contrasto rispetto al resto della tomaia: pur mantenendo lo stesso decoro, ne cambia il verso. Questo aggiunge movimento e brio.
Al resto pensa ovviamente l’argento luminoso ma al tempo stesso appena appena oscurato dalla lavorazione e della qualità craquelé della pelle che aggiunge bagliori neri all’insieme, creando un equilibrio ricco di contrasti.
You must be logged in to post a comment Login