Gli stivali scintillanti di Alberta Ferretti

Share Button

I delicati ricami su tessuti impalpabili sono una costante delle creazioni di Alberta Ferretti che propone abiti ultra-femminili su ogni passerella ma la cascata di paillettes ricamate su un paio di stivali non ce l’aspettavamo.

E non sono i soliti stivaletti alla caviglia dalla linea essenziale che vanno per la maggiore, si tratta invece di un modello dal gambale altissimo, ampio e morbido, quasi di gusto anni Settanta e con un orlo che sembra addirittura trasformarsi in over the knee.

La particolarità però non sta nel modello, com’è evidente sin dal primo sguardo. Sta invece nella copertura che riveste totalmente lo stivale, tacco incluso, con paillettes d’argento scintillanti e a specchio di forma circolare classica ma di dimensioni diverse.

Le paillettes si arrampicano in verticale lungo tutto lo stivale creando movimento e donando una certa sensualità ad un modello per il resto piuttosto massiccio ed elementare. Qua e là le paillettes si staccano dalla linea verticale e creano ulteriore dinamismo.

E il tacco? Alto ma comodo, a colonna ma senza farsi troppo massiccio. Per dare sostegno alla struttura importante dello stivale e fornire un tocco di elevazione che possa però essere anche portabile e comodo. Anche se certo non sono scarpe da giorno, proprio no. A meno che non si sia popstar.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3