Alexander McQueen ha sempre sfornato scarpe capaci di stuzzicare ogni nostra più recondita curiosità, che si trattasse delle scarpe più audaci del panorama calzaturiero – come le armadillo create dalla mano del fondatore – oppure delle più recenti proposte firmate da Sarah Burton. E decisamente più portabili.
Portabili ma non per questo banali o eccessivamente classiche. Lo dimostrano i nuovi sandali con fiore di cristallo che adorna, un po’ effetto gioiello e un po’ esagerazione disco, la parte anteriore di una scarpa quasi minimal.
Quasi, certo, perché il minimalismo non è di casa da Alexander McQueen. Al contrario queste scarpe sanno essere sontuose come poche pur restando inaspettatamente versatili sia con i jeans che con un outfit più formale. Le immaginiamo subito con un tuxedo portato a pelle, giacca sfiancata e pantalone alla caviglia.
La struttura è completamente in suede e riprende le linee del sandalo minimal con un listino sulle dita e uno alla caviglia. Il tacco è sottile e svettante ma è sulla parte anteriore che si appuntano tutti gli sguardi: sul grosso, ricco fiore di cristalli su una base oro light.
You must be logged in to post a comment Login