Definirlo minimalista si può solo se si considera il modello perché il rivestimento a pois ne smentisce subito lo status. Pur restando elegantissimo e mai troppo appariscente, il sandalo Purist di Aquazzurra è completamente ricoperto di puntini neri su fondo chiaro.
In realtà a ben vedere è l’effetto della pregiata pelle di serpente che gioca con il bianco e nero e la stampa a pois, solo apparente, è in realtà del tutto naturale, costitutiva del materiale stesso. Con cui si rivestono tutti i listini del sandalo.
Issati su uno stiletto da 10 centimetri e mezzo, questi sandali sono essenziali nella scelta dei listini sottilissimi a creare il modello nudo per eccellenza. Ma restano eleganti e sinuosi nella silhouette. La palette è essenziale anch’essa scegliendo il black and white più rigoroso.
Eppure di rigoroso non conservano niente queste scarpe visto che l’opulenza della pelle di serpente, con la sua particolare qualità materica, è quanto di più lussuoso si possa immaginare per rivestire un accessorio.
La scarpa che ne deriva saprà essere elegantissima sotto un abito da sera, perfetta con un little black dress, impeccabile con una gonna mini, ideale con la pencil skirt ma adatta persino ai classici jeans. Non c’è che da scegliere come abbinarla, va davvero con tutto.
You must be logged in to post a comment Login