Stivaletti allacciati in pvc di Gianvito Rossi

Share Button

Gianvito Rossi si è dimostrato un vero maestro nell’uso del pvc che sembrava il materiale meno glam del mondo ma è diventato decisamente trendy. Se ne serve anche sui nuovi stivaletti autunnali, davvero sorprendenti.

La tomaia è avvolgente come quella di uno stivaletto allacciato molto classico ma si declina quasi interamente in pvc trasparente che lascia intravedere il piede, quasi denudandolo. In verità la struttura resta quella di un ankle boot tradizionale, con tanto di stringhe altrettanto classiche a richiamare la linea di una francesina.

Gli unici elementi che rinnegano le trasparenze sono per l’appunto le stringhe, nere come il tacco, la chiusura sul tallone e la punta allungata che dà struttura all’insieme per il resto quasi invisibile. La leggerezza visiva contrasta con l’idea di una scarpa autunnale ma al tempo stesso sembra darle nuova forza, nuova freschezza.

Sempre che di freschezza si possa parlare quando c’è di mezzo il pvc portato a pelle che, non riusciamo a smettere di pensarci, non dev’essere affatto confortevole. Ma tant’è, la tendenza è questo che ordina e noi sull’attenti ci adeguiamo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3