Over the knee effetto calza di Vetements

Share Button

Se lo stivale over the knee è tornato in auge ormai da qualche stagione, è solo nell’ultimo anno che alcune maison hanno osato trasformarlo praticamente in calza e pantalone. Ci è riuscito Balenciaga ma anche Vetements, che adesso si spinge ancora oltre.

I suoi nuovi stivali risalgono oltre il ginocchio e non solo somigliano a, ma effettivamente sono calze. Si trasformano presto dalla scarpa alla calza che risale lungo la gamba in un materiale decisamente più vicino a quello del calzino che a quello di uno stivale.

Il materiale è una maglia lavorata proprio come se fosse la trama di una calza e declinata addirittura in grigio, quasi a richiamare il calzino maschile più tradizionale. Ma qui di maschile non si conserva niente, si punta alla massima seduzione. Con un po’ di gioco che sdrammatizza ogni eccesso.

Eppure non si può eliminare completamente quel senso di esagerazione che Vetements ricerca in modo esplicito. Nella maglia ci sono anche fibre riflettenti che, con le luci della sera, diventano più visibili e trasformano lo stivale/calza in qualcosa di molto più… appariscente. Come se non lo fosse già. Tutto su un tacco undici!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3