Le Cortez di Nike si ricoprono di ricami

Share Button

La sneaker Cortez di Nike ha una lunga storia e un’aria vintage tornata ultra-contemporanea, oggi ancora di più nella variante con ricami d’oro. Il primo modello, tra i più iconici del marchio, fu lanciato nel 1972 con la collaborazione del coach Bill Bowerman.

Nel tempo, con l’evolversi della tecnologia, la scarpa ha smesso di essere una calzatura sportiva vera e propria ma è diventata un’icona dello streetwear, perfetta da indossare in città con una silhouette così classica ed elegante da essere adatta in ogni circostanza. Persino con abiti e gonne, secondo una tendenza degli ultimi anni.

La nuova proposta riprende la linea pulita ed essenziale della Cortez più classica, la declina in pelle bianca e la decora con una teoria di rami e foglie in filo di seta dorata che aggiunge un elemento prezioso e femminile ad una scarpa per il resto quasi minimal.

Non si rinuncia ai dettagli tecnici, naturalmente, perché il modello degli anni Settanta è stato anche opportunamente aggiornato: c’è un’intersuola in schiuma che garantisce una buona ammortizzazione e una suola in gomma che consente di attraversare anche le pozzanghere del primo autunno senza bagnare le scarpe.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3