Leanne rinnova l’idea della decollete di Jimmy Choo partendo da un modello classico ed essenziale ma cambiandone subito i connotati. Ci riesce creando una sorta di ghetta in velo plumetis che ricopre la scarpa, somiglia ad una calza e al tempo stesso richiama lo stivaletto alla caviglia.
La consistenza decisa e opulenta del suede nero si sposa alla delicatezza della retina a pois, anch’essa nera ma visivamente molto più leggiadra. Questo contrasto stabilisce il tono dell’intera creazione.
Il tacco si ferma a otto centimetri e mezzo, una misura che Jimmy Choo adotta molto spesso per le sue scarpe delle collezioni recenti. Un’ammissione di colpa per certi stiletti assassini che non riusciavamo a indossare per più di un paio d’ore? Ma certo c’è anche lo zampino della tendenza che ha abbassato i tacchi.
Trendy anche la scollatura non troppo pronunciata della scarpa in suede, che si lega alla caviglia con un cinturino investito anche del compito di trattenere la ghetta di rete che adorna il piede sbucando fuori dal profilo della scarpa stessa.
You must be logged in to post a comment Login