Si chiamano Metripumps per un’ottima ragione che salta subito all’occhio le nuove decolletes di Christian Louboutin. L’idea era quella di entrare nel backstage dello stilista per mostrare cosa accade dietro le quinte, tra metri e modelli.
Ecco perché queste scarpe mostrano un metro come elemento decorativo e rimandano a tessuti, pellami e bozzetti con tutti gli elementi decorativi e i materiali che le compongono. Si ispirano, insomma, al tavolo del designer.
Sono declinate in pelle verniciata e pvc trasparente e decorate con un metro da sarta e pannelli in tessuto e sughero che ricordano tutti gli elementi di cui si serve lo stilista nell’atto della creazione, dall’ideazione alla realizzazione del capo vero e proprio.
Il tacco alto 10 centimetri e una linea elegantissima tuttavia non fanno sconti all’eleganza e anche se si mostra il processo creativo su questa scarpa non c’è nulla di non finito. Al contrario è tutto rifinito con il massimo lusso grazie alla manifattura rigorosamente italiana.
You must be logged in to post a comment Login