Gli stivali fioriti di Balenciaga

Share Button

Un po’ anni Ottanta e un po’ anni Novanta, il giusto mix dà vita a questi stivali di Balenciaga con stampa floreale, allure sportiva ma punta affilatissima e tacco alto. La forma è estrema così come la stampa e il risultato sconfina leggermente nel fetish.

L’idea era quella di coniugare alcuni elementi super trendy del momento con spunti del passato che via via si stanno riaffacciando sulle scene della moda. Come la punta allungatissima, la stampa fiorita a tinte accese, l’effetto calzino del gambale aderentissimo.

Persino il tacco, alto e affilato come la punta sul davanti, si riveste nello stesso materiale, un tessuto che riporta la stampa floreale simile ad un dipinto. I colori che sfumano dal rosa al violetto passando per molti toni di azzurro e un po’ di verde spiccano benissimo sul fondo scuro del tessuto.

L’insieme è appariscente quanto basta per dare a qualunque outfit una virata davvero originale e decisa. Sapranno combinarsi a più look di quelli che riuscite a immaginare a prima vista. La sfida è lanciata: come li abbinereste?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3