Di Alexandre Birman abbiamo imparato ad amare particolarmente i sandali con nodino decorativo ed è proprio lo stesso nodo che torna sulle ultime creazioni. Rivisitato però in una forma meno minimale, più appariscente e persino aggressiva.
Se il modello Clarita sceglieva forme essenziali, pressocché nude e decorate unicamente da un nodino alla caviglia e sulle dita, qui al classico nodo si accompagnano file e file di listini multicolore che creano una sorta di gabbia sul piede.
La linea è quella del sabot tornata in auge da qualche stagione e quest’anno intenzionata a dominare ogni scena. Il tacco è alto, svettante, sottile e rivestito nello stesso materiale della suola, in color peltro. Il resto dei sottilissimi listini si intreccia scegliendo tonalità arcobaleno e finitura serpente.
Sul davanti la scarpa è aperta e un primo nodo, d’oro, appare sulle dita proprio dove ce lo si aspetta. Il secondo è poco sopra visto che la scarpa è priva di cinturino alla caviglia a cui appuntarlo. Il risultato è vivace, frizzante, divertente, glam.
You must be logged in to post a comment Login