Le frange hanno ritrovato il loro posto fra i trend degli ultimi anni, prima nella consueta variante leggermente hippie, poi in rivisitazioni sempre più audaci e insolite. Come quest’ultima firmata da Area.
Le frange in questo caso non sono di pelle e neanche di perline ma di cristalli sfaccettati e scintillanti che danno subito alla scarpa una allure molto meno boho e decisamente più chic, persino elegante.
D’altronde per indossare un paio di scarpe decorate da frange scintillanti ci vuole un’occasione, non sono certo calzature adatte a partecipare ad un festival musicale a cui ci farebbero pensare invece delle frange più tradizionali.
Qui adornano uno stiletto alto 10 centimetri, decisamente incompatibile con un prato e più adatto ad una serata speciale. Lo adornano ma al tempo stesso lo nascondono come dietro una tenda che lascia intravedere cosa cela mentre, camminando, dondola.
L’effetto è ipnotico e catturerà tutti gli sguardi. Certo non sono scarpe che passino inosservate e chi le indossa non ha certo l’obiettivo di non farsi notare, tutto il contrario. Contribuisce a ciò anche il colore blu vivo che si sposa magnificamente agli elementi decorativi in argento e ai cristalli trasparenti.
Il modello dal canto suo è abbastanza essenziale, così che possa spiccare al meglio la decorazione sul retro. Davanti la scarpa è una decollete chiusa con punta leggermente a mandorla, dietro resta aperta come un sabot assicurato alla caviglia da un cinturino. Il rivestimento è in preziosa seta, perfetta per catturare i riverberi dei cristalli. Non resta che entrare in scena.
You must be logged in to post a comment Login