Balenciaga ha rilanciato i cuissardes seguendo un trend che ha voluto il ritorno dello stivale sopra il ginocchio e portandolo alle estreme conseguenze. Come per i precedenti modelli, questi stivali sembrano inglobare in sé la calza, o addirittura parte di un pantalone, perché risalgono ad altezze inaspettate.
L’ultima variante del modello tanto amato da Rihanna è declinato in paillettes, tanto per sottolinearne l’aspetto esagerato. Non solo il modello altissimo, ma anche la decorazione appariscente fanno di questi stivali qualcosa che non passa certo inosservato e richiede un certo coraggio per essere indossato.
Il modello si chiama Knife e il nome è legato al tacco affilatissimo tanto quanto la punta, estremamente allungata. Un altro trend che torna direttamente dagli anni Novanta ma che qui si miscela a spunti Eighties e super glam.
Re-immaginare lo stivale del momento in una chiave audacissima e con derive glam – intendendo il glam degli anni Ottanta, esageratissimo – è una mossa certamente azzardata ma non così lontana dall’immaginario di Balenciaga degli ultimi anni.
Le particolarissime scarpe sono declinate in tessuto ricamato di paillettes dorate con interni in pelle e tessuto per garantire massimo comfort, lusso e una calzata impeccabile, che deve essere aderentissima alla gamba.
Non saranno certo scarpe adatte al giorno e neanche ad una serata un po’ speciale se non si è disposte ad osare moltissimo. Ma non abbiamo dubbi che le popstar le ameranno alla follia. Chi sarà la prima a sfoggiarle sul palcoscenico? Si accettano scommesse.
You must be logged in to post a comment Login