Sock booties di Rag and Bone

Share Button

Gli stivaletti a calzino sono tornati in auge con prepotenza e decisi a rendere nuovamente attuale un trend degli anni Novanta. Ma qualcuno si è spinto ancora oltre e non si è limitato a proporre la linea aderente ed elastica dello stivaletto. Ha scelto proprio di trasformare una calza in stivaletto. O uno stivaletto in una calza, a seconda di come preferite vederla.

Lo ha fatto Fendi, lo ha fatto anche Rag and Bone con i suoi ultimi sock booties. Richiamano nei colori e nelle linee proprio il calzino di spugna bianca, maschile e sportivo, quello che generalmente ci fa inorridire in qualunque abbinamento.

Qui, trasformato in stivaletto al femminile, quasi quasi ci piace. L’idea è divertente e risulta frizzante e anche facile da interpretare, ideale con i look più contemporanei, abbinati a contrasto con un abito asimmetrico, con una mini di sapore anni Novanta ma anche con i semplici jeans sdruciti.

L’altezza poco sopra la caviglia e il tacco piatto ma largo ne fanno il modello perfetto che aderisce ai trend del momento. Il tacco resta a otto centimetri e mezzo così gli stivaletti sono ideali anche di giorno in città, comodi e pratici. E irriverenti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3