Lo stivale alto sopra il ginocchio è tornato in auge da varie stagioni ma ultimamente le maison paiono voler esagerare. Lo fanno Vetements e Balenciaga, lo fa anche Balmain con la sua nuova proposta che sembra perfetta per Rihanna o una delle sorelle Hadid.
Sono i personaggi a cui pensiamo immediamente se guardiamo questi stivali che superano ogni limite. E infatti sia le sorelle Hadid che Rihanna amano moltissimo Balmain, sfoggiano spesso i suoi capi e gli accessori sono indubbiamente tra i più accattivanti per l’occhio che non sa fare a meno di notarli.
Su questo modello tanto audace e sfacciato si trova però il modo di attenuarne l’eccesso scegliendo una tenerissima sfumatura di rosa baby che smorza l’effetto troppo fatale degli stivali. La loro linea infatti risale tutta la gamba arrivando quasi all’inguine.
A ciò si aggiunga il ricchissimo intrico di laccetti che si incrociano lungo tutta l’altezza della calzatura, dalla punta aperta fino all’orlo superiore. Pensate che complicazioni dover indossare queste scarpe aprendone le stringhe.
Per fortuna c’è la cerniera posteriore che facilita la calzata della scarpa senza doverla slacciare, il che sarebbe francamente una via non percorribile non solo nella quotidianità – certo non sono scarpe da tutti i giorni – ma neanche in un’occasione speciale. O, più verosimilmente sul palcoscenico. A patto che si sappia gestire un tacco 11.
Foto da Net-a-Porter
You must be logged in to post a comment Login