Jumping è il nome perfetto per queste decolletes di Christian Louboutin che giocano con un listino che attraversa tutto il dorso del piede. Naturalmente sono declinate in pelle verniciata nera, la più classica, ricorrente e amata dallo stilista francese.
Le sue scarpe più sensuali sono in vernice, dalle Pigalle alle So Kate per arrivare a quest’ultimo modello, altrettanto seducente. Ne scopriamo le linee issate su un tacco alto 10 centimetri che innalza la scarpa quanto basta per far partecipare l’immancabile suola rossa al dialogo di stile.
Il punto focale della creazione tuttavia sta sul davanti della scarpa che ha una scollatura asimmetrica e originale da cui si diparte un inaspettato listino che occhieggia al modello della mary-jane ma anche a quello della t-bar, senza essere tuttavia né l’una né l’altra cosa.
Su un lato la scollatura si apre a lasciare intravedere l’arco del piede, rimandando quindi anche alla linea della decollete d’Orsay. Tanti gli spunti che danno vita a queste scarpe, in definitiva, ma il risultato resta comunque unico e originale.
You must be logged in to post a comment Login