Sulla passerella di Prada per l’autunno inverno 2018-19 si è vista una moda non convenzionale fatta di materiali insoliti, colori fluo, accostamenti audaci. Sono gli stessi elementi che caratterizzano anche le scarpe della prossima stagione.
I modelli sono svariati e vanno dallo stivaletto con carrarmato alla decollete passando per sandali e anfibi ma nessuno di essi si limita a restare quello che era in origine. Tutte le proposte partono da uno spunto tradizionale e si trasformano presto in qualcosa di nuovo, unico e originale.
Sono in particolare decolletes e boots a farsi notare per il loro restyling massiccio rispetto al modello di base. Nel primo caso si gioca con l’idea della mary-jane di gusto vintage che si spoglia di questa allure d’altri tempi e diventa quasi futuristica.
In qualche caso la decolletes tradizionale con punta stondata si trasmuta in uno stivaletto con l’aggiunta di una sorta di ghetta in tessuto tecnico che incarta il piede fino alla caviglia stretta da una stringa chiusa con un laccetto regolabile.
Dove si raggiunge l’apoteosi è però sull’anfibio nero in pelle con spessa suola a carrarmato sulla cui struttura già massiccia si costruisce un vero e proprio stivale, come se la ghetta del modello precedente si elevasse al di là di ogni limite, per di più in tinte fluo.
You must be logged in to post a comment Login